Jannik Sinner si trova attualmente al secondo posto nella classifica “live” dell’ATP, ma per confermarsi come numero 2 del mondo dovrà accumulare più punti di Carlos Alcaraz nel primo Masters 1000 dell’anno a Indian Wells, in California. Il sorteggio ha creato la possibilità di un potenziale incontro tra l’italiano e lo spagnolo in semifinale, con Djokovic (1) e Medvedev (4) dall’altra parte del tabellone.
Il percorso di Sinner inizia dal secondo turno, dove affronterà uno tra l’australiano Kokkinakis e l’americano Giron. Al terzo turno potrebbe incontrare il tedesco Jan-Lennard Struff, seguito da ottavi difficili contro Shelton e quarti contro Andrei Rublev. Alcaraz, campione in carica, inizia il torneo da 7.815 punti, mentre Sinner, a cui sono stati tolti solo 360 punti, parte da 7.920. Rafa Nadal, rientrato a Brisbane, avrà un primo turno impegnativo contro Milos Raonic e potrebbe affrontare Holger Rune al secondo turno.
Gli altri italiani presenti a Indian Wells includono Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini, Flavio Cobolli e Lorenzo Musetti. Nel torneo femminile, dopo la vittoria a Dubai, Jasmine Paolini inizia il suo cammino contro una tra Maria (Germania) e Rus (Olanda). Nel tabellone femminile sono presenti anche Camila Giorgi, Lucia Bronzetti, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto.
